Almese - Luigi Martinale Trio, feat. Reuben Rogers

Venerdi 10 gennaio – ore 20,45 Auditorium Cav. M. Magnetto via Avigliana n. 17

 

 

Luigi Martinale piano

Reuben Rogers bass

Paolo Franciscone drums

 

presentazione del CD “Strange Days” (Albòre Jazz – Japan)

 

Venerdì 10 Gennaio 2014, h 20.45, presso l'Auditorium Cav. M. Magnetto, l'Associazione Ar.cA, con il patrocinio del Comune di Almese, organizza un concerto con il trio di Luigi Martinale che vede la presenza del contrabbassista americano Reuben Rogers e del batterista Paolo Franciscone.

 

Questa formazione nasce dalla collaborazione tra Luigi Martinale e Paolo Franciscone, che da anni condividono lo stesso percorso musicale, e il bassista Reuben Rogers, uno dei migliori musicisti della attuale scena statunitense, conosciuto e apprezzato per le sue collaborazioni con Dianne Reeves, Charles Lloyd, Joshua Redman, Wynton Marsalis, Roy Hargrove ed altri grandi musicisti.

Attenzione per il dettaglio, interplay naturale, una straordinaria gamma dinamica ed espressiva, insieme ad un condiviso approccio estetico, sono i principali elementi del gruppo, focalizzato sulla migliore tradizione del piano trio.

 

I tre musicisti presenteranno il loro nuovo lavoro discografico, intitolato “Strange Days”, pubblicato dalla intraprendente etichetta giapponese Albòre Jazz, etichetta per cui incide Luigi Martinale.

Conosciuto ed amato dal pubblico giapponese, Luigi Martinale ha registrato diversi dischi per etichette del Sol Levante, dove nel 2012 ha suonato in un tour di concerti per piano solo.

 

L'ingresso è gratuito.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/12/2013