Regione Piemonte - "La ricetta Bresso in Commissione Bilancio: spesa troppo alta? Si taglino i dipendenti"
L'Aula del Consiglio regionale del Piemonte

Lo afferma Massimiliano Motta, Consigliere regionale FDI

"In Bressolandia gli equilibri di bilancio sono materia aleatoria: da un lato non sarebbe vero il legame tra pressione fiscale e debiti ereditati dal passato, dall'altro si applicherebbero metodi tranchant per conseguire un significativo contenimento della spesa. Come? Secondo le dichiarazioni della stessa Bresso Tagliando il numero dei dipendenti!".

"Insomma - prosegue Massimiliano Motta, Consigliere Regionale di Fratelli d'Italia - non solo il danno, ma anche la beffa: la ricetta, un po’ semplicistica, arriva dagli stessi che hanno eretto barricate contro un complesso procedimento di riordino funzionale e di spending review della macchina regionale, proposto dalla maggioranza, volto a calmierare l’incidenza degli oltre 7mila stipendi pubblici".

"La Sinistra continua in un bifrontismo politico deleterio: paladini dei lavoratori, almeno in teoria, ma soprattutto impietosi tagliatori di teste, pronti ad usare la mannaia in interventi lineari e draconiani. Un coraggio da leoni che si palesa, non certo a caso, solo in Commissione a stanze chiuse e ricoprendo il ruolo di opposizione: insomma, si lancia il sasso e si nasconde la mano, tanto poi le responsabilità, e quindi le colpe, sono di altri. E' soprattutto l'incoerenza di certa politica ad alimentare l’ insofferenza e la protesta popolare di cui oggi non che ve n’é certo bisogno e ne abbiamo avuto l'ennesima testimonianza diretta. Di questo bicefalismo opportunista si avrà esatta rappresentazione anche domani quando il Pd scenderà in piazza a protestare contro sé stesso, cioè il governo di cui fa parte”

conclude l'esponente regionale di Fratelli d'Italia.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/12/2013