Prosegue il fenomeno dell'abusivismo nel Canale dei Molassi e in San Pietro in Vincoli
Abusivi a San Pietro in Vincoli

Alessi (FDI): "Abbiamo capito che Fassino sceglie dove collocarli, sceglie dove creare degrado e illegalità; ora basta!"

"La sinistra ha giocato con le sue ricette buoniste sulla pelle di Porta Palazzo di Borgo Dora, di San Pietro in Vincoli e ora che il fallimento della teoria del Libero Scambio e' apertamente fallita sono i cittadini a dover tollerare il degrado di centinaia di abusivi che vendono illecitamente merce rubata o contraffatta ai margini del Balon regolare. Ma la Polizia Municipale dov'e'??????".

A parlare è Patrizia Alessi, Capogruppo di FDI in Circoscrizione 7 che rincara la dose

"Basta scuse! Esistono regolamenti comunali in vigore che vietano espressamente l'abusivismo commerciale, ma la Polizia Municipale competente a farli rispettare non fa il suo lavoro, accampando scuse su scarsità di mezzi e competenze condivise con la Polizia di Stato".

Alessi prosegue sottolineando:

"Ieri tanti, troppi cittadini hanno potuto vedere e comprare merce nuova contraffatta soprattutto verso Canale Molassi, Canale Carpanini, Via Lanino e via Mameli nell’indifferenza totale della Città. Vi erano anche grossi banchetti con alimenti non confezionati, mi chiedo se qualcuno ha fatto controlli anche se purtroppo so già la risposta….Va bene controllare un pezzo di territorio di Borgo Dora ma NON VA BENE lasciare al degrado e all’illegalità il territorio a pochi metri di distanza".

Patrizia Alessi conclude con precise accuse:

 

"Dopo tre domeniche di fila che si vede lo stesso film si è capito bene che Sindaco e Assessori scelgono dove collocare gli abusivi che vendono sia merce usata sia merce nuova e contraffatta, questo è ancora peggio del passato!

L'Amministrazione comunale non può permettersi di abbandonare una fetta di Torino all'illegalità diffusa e al degrado, ieri al Balon e tra i Mercatini di Natale vi erano agenti in divisa a controllare e a pochi metri nel Canale Molassi e San Pietro in Vincoli zero divise...il nulla....residenti abbandonati che non riuscivano neppure prendere le loro macchine parcheggiate. Basta dividere la Città tra buoni e cattivi...la Città è una sola e le regole devono essere uguali per tutti.

Oggi presento l’Interrogazione in allegato per avere risposte dal Presidente della Circoscrizione 7 e dal Sindaco".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/12/2013