"Squatter, ancora vandalismo in Borgo Aurora e Porta Palazzo"

Patrizia Alessi (FDI): "Sarà così fino allo sgombero dell'asilo okkupato"

"Ancora violenze notturne in Borgo Aurora a Torino, ancora teppismo e vandalismo con l’ex filiale bancaria di Corso Giulio Cesare angolo Corso Emilia devastata, tutte le vetrine sono state distrutte e i muri selvaggiamente imbrattati. Ancora una volta i residenti riferiscono che i responsabili sono gli anarchici occupanti  dell'Asilo di via Alessandria"

 

denuncia Patrizia Alessi, Capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 7, che si interroga:

 

"Cosa deve ancora patire Borgo Aurora prima che qualche Istituzione intervenga? I cittadini sono imbufaliti e a gran voce chiedono che l'ex Asilo venga restituito al quartiere?".

 

Dice ancora Alessi:

 

"Dopo la perquisizione nella mattinata di lunedì all’Asilo Okkupato e gli arresti effettuati, i coabitanti si sono organizzati e alla sera hanno fatto una “passeggiata” distruttiva dove  hanno spostato sulla strada i bidoni della spazzatura, rovesciandone qualcuno. Sono arrivati poi a imbrattare i muri della Residenza Temporanea di Porta Palazzo inaugurata a fine settembre……i muri hanno resistito senza scritte poco più di un mese!".

 

"E' ormai chiaro - conclude Alessi - che con un'aggressività ancora peggiore rispetto agli altri centri sociali, l'occupazione anarchica dell'ex asilo costituisce un corpo estraneo al quartiere di Borgo Aurora, utilizzato come covo da delinquenti che non trovano migliore reazione ai giusti arresti che li colpiscono che mettere a ferro e fuoco le strade circostanti: lo sgombero e' un atto ormai imperativo e indifferibile, i cittadini esigono in tal senso un impegno del Comune a chiederlo e della Prefettura ad autorizzarlo, in modo da restituire ai cittadini un importante immobile ora in mano a criminali".

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/12/2013