Al Cardinal Massaia di Torino domenica 15 dicembre "Tre fantasmi per una maestra"
Tita

"La Bottega delle storie": rassegna di spettacoli teatrali per famiglie

  Quest'anno la rassegna di spettacoli teatrali per famiglie al Cardinal Massaia di Torino s'intitola "La Bottega delle Storie" ed è realizzata dal Circolo Bloom in collaborazione con Tita Giunta e Ilenia Speran  In tutto cinque appuntamenti domenicali alle ore 16,30, quest'anno anticipati da una golosa merenda offerta dalla Bottega Golosa Spes a partire dalle ore 16. 

Domenica 24 novembre alle 16:30 Tita Giunta e Ilenia Speranza metteranno in scena Tre fantasmi per una maestrCosa può accadere ad una maestra se, dopo diversi anni di insegnamento, perde la fantasia? E’ un gran guaio. E’ quello che è successo alla maestra Milena: le difficoltà giornaliere, qualche delusione di troppo, un’esperienza non molto piacevole con un alunno pestifero e il gioco è fatto. Milena ha eliminato dalla sua vita il sorriso, la musica, la compagnia delle persone che le vogliono bene; è diventata una vera e propria maestra despota, con l’ossessione dello studio e del rigore.

Niente paura, c’è ancora una possibilità di salvezza per lei: una notte arrivano in suo soccorso tre simpatici fantasmi, gli spiriti del passato, del presente e del futuro. Riusciranno a dimostrare alla maestra quanto sia meravigliosa una vita piena di sogni, fantasia e note musicali?
Spettacolo di Tita Giunta ispirato al “Canto di Natale” di C. Dickens, con Tita Giunta e Ilenia Speranza.
Biglietti per tutti gli spettacoli della rassegna a 8€ (intero) e 6€ (ridotto riservato a under 12, over 65 e convenzionati). Omaggio per i bambini sotto i tre anni. Speciali agevolazioni per famiglie.
 
Il Teatro Cardinal Massaia si trova a Torino in via Sospello 32 ed è interamente accessibile ai disabili.
Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la cassa del teatro aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, all'indirizzo e-mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria).
 
 
 
Calendario prossimi spettacoli:
 
Domenica 19 Gennaio 2014 ore 16,30
BRICIOLE di Pane, Focacce e altre storie!
Di e con: Ilenia e Andrea Speranza
Tra numeri di giocoleria, acrobatica e parole, si alterneranno fiabe, aneddoti e modi di dire legati al pane e alla sua storia. Preparatevi ad un viaggio magico e preziosamente semplice!
 
Domenica 9 Febbraio 2014 ore 16,30
PER CASO E PER NASO
Con Vincenzo Caruso, Valeria Di Legami, Valter Ripoli (Circolo Bloom)
Una Orchessa Maestra che tiene prigionieri tutti i rimatori pasticcioni…e Gino Ginestra, un poeta giramondo deciso a sfidarla in una gara di parole in rima

 

 

   

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/12/2013