PD: Matteo Renzi si afferma nelle Primarie
Matteo Renzi

Per il Sindaco di Firenze quasi un plebiscito

Con un voto a valanga, Matteo Renzi si è affermato nelle primarie di ieri ed ora é il nuovo segretario nazionale del Partito democratico.

"Permettetemi di dire - afferma Davide Gariglio, Consigliere regionale renziano -  che la vittoria é anche una nostra vittoria, ovvero di tutti coloro che fin dalle primarie dell'anno scorso hanno creduto in Matteo e nel suo progetto di profondo cambiamento del nostro partito e del nostro Paese".

"Il voto imponente di ieri - insiste Gariglio -  dimostra che c'é un'Italia che non si rifugia negli insulti, ma che vuole impegnarsi per cambiare le cose, un'Italia che ha fiducia in se stessa e che chiede alla politica di fare la politica, ossia di prendere in mano il governo del Paese e di farlo tornare ad essere uno dei migliori Paesi al mondo in cui vivere".

"Come ha detto Matteo ieri sera - aggiunge il Consigliere - da oggi il PD non cambia campo, ma schiera una nuova squadra con un nuovo capitano, pronti a lottare su ogni palla".

Davide Gariglio, che ricordiamo Candidato sindaco di Torino alle ultime amministrative - conclude rivolgendosi ai militanti della corrente renziana di cui è sempre stato promotore:

"Grazie a tutti voi per la passione con cui in questo anno avete sostenuto Matteo, per il freddo patito nei volantinaggi, per le migliaia di mail e SMS inviati, per tutte le volte che siete stati additati come coloro che volevano inquinare il nostro PD.
Ma grazie, soprattutto, a Matteo, per avere avuto il coraggio di andare controcorrente, per aver fatto nuovamente innamorare della politica milioni di italiani, per averci insegnato, con l'esempio, che nessun risultato é impossibile se si ha davvero passione e determinazione".

Gariglio chiude con l'invito:

"Da adesso mettiamoci subito al lavoro: il meglio deve ancora venire!".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/12/2013