Linea 13 accessibile ai disabili

Marrone e Boffa (FDI): "Una vittoria per le persone in difficoltà"

 “Siamo felici di apprendere che, dal 4 dicembre, la linea 13 sarà gestita con autobus a pianale ribassato e informazione a bordo della fermata successiva, utile quindi sia per le persone con disabilità motorie che visive. Finalmente, dopo tanti anni di dure battaglie, possiamo dirci soddisfatti per essere riusciti a rendere un po’ più vivibile questa città”.

Con queste parole, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale Maurizio Marrone, e il capogruppo FDI in IV Circoscrizione Alessandro Boffa, commentano la notizia comparsa mercoledì sul sito ufficiale del Gruppo Torinese Trasporti.

Gli esponenti di Fratelli d’Italia, che da anni chiedevano all’amministrazione circoscrizionale e comunale di provvedere alla sostituzione dei vecchi tram con scalini assolutamente impraticabili per le persone con difficoltà motorie, disabilità o in carrozzina, erano già stati protagonisti della richiesta di sostituzione dei vecchi bus della linea 71, avvenuta a luglio dello scorso anno.

“Presto – aggiunge Marrone – in Sala Rossa verrà discussa una mozione della quale sono il primo firmatario, che richiede il raggiungimento dell’accessibilità totale al trasporto pubblico locale. Ancora troppi mezzi, troppe pensiline e troppi accessi alle fermate restano difficoltosi”.

“Non ci fermeremo – concludono Marrone e Boffa – fino a quando l’ultimo ostacolo nei servizi pubblici non sarà abbattuto”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/12/2013