IL TUO GIARDINO CRESCE!

Questo è lo slogan utilizzato dal Comune in collaborazione con banca Intesa San Paolo per pubblicizzare la riqualificazione del giardino Nicola Grosa situato tra il Palazzo di Giustizia e il nuovissimo grattacielo della suddetta banca.  

Il progetto prevede un ampliamento dell’area verde con la creazione di quattro zone dedicate al gioco per i più piccoli e al relax per tutti i visitatori ed un nuovo impianto di illuminazione a led per incrementare la sicurezza notturna. Anche i ciclisti troveranno comodi parcheggi per le loro biciclette. 

Verranno inoltre piantumate oltre 291 piante rispetto alle 116 attuali e riammodernato il sistema di irrigazione automatico.

I lavori sono già iniziati e la consegna al pubblico è fissata per questa primavera.

Quest’opera risulta molto importante per questo quartiere da anni in continua evoluzione. Tante sono le opere che hanno cambiato quest’area basti pensare al rifacimento della stazione Porta Susa e del corso Inghilterra, alla costruzione del nuovissimo grattacielo e del sottostante parcheggio.

Insomma un intero quartiere che sta cambiando faccia!

Il nuovo giardino sarà il prossimo polmone verde e valvola di sfogo per migliaia di fruitori. Per questo è stato improntato nell’ottica del relax installando strutture più comode, belle e sicure. Tutto ciò per un miglioramento dello stile di vita e per il rilancio di un intero quartiere.

Non vediamo l’ora di poter godere della quiete e della bellezza di questo nuovo spazio verde!


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/12/2013