Cardinal Massaia - Passaggi in ... Quinta Tinta

Venerdì 6 dicembre ore 21 long form d'improvvisazione teatrale

Il Cardinal Massaia di Torino propone per la prima volta in cartellone uno spettacolo di improvvisazione teatrale e affida il compito alla compagnia Quinta Tinta, conosciuta in ambito torinese per le splendide performance di improvvisazione, che venerdì 6 dicembre alle ore 21 metterà in scena Passaggi.
   
Sul palco c'è Andrea che è una donna, è un uomo. Andrea attraversa il tempo. La vita propone forti emozioni e quando la tensione arriva al massimo si crea in Andrea un corto circuito che lo isola da tutto e da tutti e lo proietta, dopo un lungo sonno, in una nuova vita. Andrea farà incontri, svilupperà amicizie, avrà nuovi amori e rivivrà vecchi dolori o momenti felici con la consapevolezza delle sue precedenti vite, a volte nei panni femminili, a volte in quelli maschili.
Lo spettacolo, liberamente ispirato all’Orlando di Virginia Woolf, viene creato ad ogni replica dagli attori improvvi
satori che sul palco condurranno il pubblico nella vita del protagonista che, ad ogni suo sonno si troverà proiettato in una nuova situazione, in una nuova epoca. Il passaggio attraverso i secoli permetterà agli attori di misurarsi in diversi stili letterari attraverso il linguaggio dell’improvvisazione teatrale in grado di creare momenti di forte intensità e nello stesso tempo di leggerezza, in un’alternanza di ritmi, di emozioni, di poesia e di comicità, rappresentazione stessa della vita umana.
Con Daniela Lusso, Simona Guandalini, Annalisa Arione, Andrea Siciliano, Roberto Garelli e Stefano Gorno. Musiche improvvisate da Fabrizio Balducci.
Regia di Daniela Lusso.
 

Biglietto intero 15 euro +1 di prevendita, ridotto 12 euro +1 di prevendita. Con Apericena Spes: 18 euro. Anche in abbonamento VOLO TCM1512.

Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria). Biglietti online su www.teatromassaia.it


Quinta Tinta
L’Associazione Culturale Quinta Tinta, costituita a Torino nel 1997, si occupa di promuovere l’improvvisazione teatrale come disciplina peculiare e caratteristica, sia a livello di spettacolo, sia di formazione. Quinta Tinta opera in rete e in cooperazione con altre 20 associazioni, presenti in 30 città italiane, consociate in una struttura nazionale denominata IMPROTEATRO. Dal 2010 Quinta Tinta partecipa come ente gestore al progetto Hub Multiculturale del centro Cecchi Point di Torino come direzione artistica e organizzazione della sezione teatro.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/12/2013