Cioccolatò 2013: il Gianduiotto Award premia la tradizione e la qualità di Pfatisch!
Marco Ferraris con la famiglia, una tradizione storica

Pfatish, la storica pasticceria

 

 Pfatisch si aggiudica il Gianduiotto Award 2013 che premia così l’antica tradizione e la riconosciuta qualità del noto locale torinese. La storica pasticceria, voluta nel 1915 dal maestro di origine bavarese Gustavo Pfatish e oggi annoverata tra i locali storici d’Italia, vanta infatti una ricchissima produzione artigianale in grado di soddisfare tutti i gusti dei palati più esigenti. La raffinatezza degli interni, accuratamente preservati dai tempi della fondazione, custodisce rarissimi macchinari artigianali ormai unici nel loro genere che, uniti alle competenze e al know how maturati nel tempo, fanno di questa importante realtà un fiore all’occhiello della tradizione cioccolatiera torinese.

La cerimonia di consegna si è tenuta ieri, sabato 30 novembre, presso il Polo Cioccolato in Piazza San Carlo a Torino. L’iniziativa è inserita nel calendario ufficiale di Cioccolatò e si svolge in occasione del Gianduiotto Day, l’appuntamento annuale appositamente pensato per celebrare, con una giornata dedicata, il famoso cioccolatino piemontese.

L’atteso riconoscimento, assegnato dalla Città di Torino in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia di Torino e Unioncamere Piemonte, premia ogni anno il soggetto locale che con la sua attività o i suoi prodotti si sia particolarmente distinto nella valorizzazione e promozione della tradizione cioccolatiera torinese. Anche quest’anno il vincitore è stato scelto dall’apposita Commissione presieduta da Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città di Torino, tra una rosa di candidati individuati in collaborazione con Ascom, Cna, Confartigianato, Confesercenti e Casartigiani.

(dall'alto a sx: Eugenio Guarducci, Play Maker di Cioccolatò, introduce la premiazione - l'intervento dell'Assessore comunale Maurizio Braccialarghe  - il pubblico - Alice e Marco, fans di Cioccolatò - la consegna del Gianduiotto Award)

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/12/2013