Michele Formagnana nominato Vicepresidente del Gruppo regionale di Forza Italia
Palazzo Lascaris sede del Consiglio regionale del Piemonte

"Credo profondamente nel Movimento"

“Sono onorato per l’incarico ricevuto e ringrazio il presidente Luca Pedrale e tutti i consiglieri del Gruppo per la fiducia accordatami”.

Con queste parole il consigliere regionale Michele Formagnana commenta la sua nomina a Vicepresidente del rinato Gruppo di Forza Italia, nel Consiglio regionale del Piemonte.

“Ho raccolto da subito – spiega Formagnana – l’invito del presidente Silvio Berlusconi, in quanto credo profondamente nel Movimento, che si propone di difendere i valori della nostra tradizione cristiana, il valore della vita, della solidarietà, della tolleranza verso tutti a cominciare dagli avversari, con l’obiettivo di realizzare una vera rivoluzione liberale e di contrastare l’oppressione giudiziaria, l’oppressione burocratica, l’oppressione fiscale”.

“Credo che la rinata Forza Italia – prosegue Formagnana – possa davvero rilanciare il centrodestra italiano in un momento buio e difficile quale quello attuale e lottare affinché l’efficienza sia coniugata con l’equità, la meritocrazia e la solidarietà, la giustizia e la libertà. Insomma, l’orgoglio di lavorare per un Paese diverso e migliore”.

“La Regione Piemonte – conclude Formagnana – sta attraversando un periodo difficilissimo. In un clima così delicato è mia intenzione impegnarmi a fondo, anche in virtù dell’incarico affidatomi, affinché il Gruppo di Forza Italia riesca ad incidere positivamente nell’azione del governo regionale e a trasmettere i valori che fanno parte del suo Dna: Forza Italia, del resto, è per statuto la casa di chi crede nella grande forza dei moderati, di chi antepone l’amore all’odio, di chi non coltiva l’invidia e la maldicenza, di tutti coloro che all’egoismo e ai piccoli e talvolta meschini interessi personali antepongono sempre il bene comune”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/11/2013