Sardegna, disastro naturale o colposo?
Foto di repertorio

Le considerazioni di Luigi Cortese, Segretario Nazionale di AT

"La Sardegna, colpita da un evento disastroso, è l'ennesimo episodio di una politica assente, politica che non cura il territorio, politica che svende il suo territorio per investire nel buonismo internazionale".

Lo afferma Luigi Cortese, Segretario Nazionale di Alternativa tricolore, che sottolinea inoltre:

"In questi anni molti eventi catastrofici sono accaduti, tutti per l'incuria dell'uomo verso il territorio, ma sulla Sardegna c'è un ombra sinistra, nel 2002 l'allora Assessore Ladu dichiarò che era partita la sperimentazione del bombardamento delle nuvole per poter combattere la siccità. Il dubbio legittimo è quello che se questo metodo non abbia provocato un sconvolgimento del clima dell'isola. Non vogliamo essere complottisti, ma non si può negare che un pensiero lo si fa, quindi gradiremo che il Governo di esprima con dati di fatto su questa sperimentazione, per allontanare i dubbi, e se caso mai invece ci dovrebbe essere una benché minima responsabilità che vengano immediatamente indagato per disastro colposo chi autorizzò detta sperimentazione".

 Cortese conclude sollecitando:

"Alternativa Tricolore, chiede al Presidente Letta che venga attuata una politica di prevenzione per questi atti, curando il territorio e facendo le necessarie opere per evitare questi bollettini disastrosi, l'epoca delle parole è giunta al termine, ora l'Italia, ma sopratutto la Sardegna, ha bisogno di fatti. Alternativa Tricolore è vicina ai fratelli sardi".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/11/2013