RUMORS di Neil Simon messo in scena dalla compagnia Divago

Sabato 23 novembre alle ore 21 al Cardinal Massaia di Torino

 

 Sabato 23 novembre alle ore 21 la compagnia Divago porta sul palco del Teatro Cardinal Massaia di Torino Rumors”, celebre commedia di Neil Simon.  

 

Rumors è una farsa moderna scritta da Neil Simon nel 1988, il cui titolo, traducibile in italiano come «pettegolezzi», si riferisce alle indiscrezioni e alle chiacchiere di cui la commedia è piena, alludendo all'ambiguità del mondo della borghesia.

 

La scena si svolge a New York nella casa del vice sindaco. Charley e Myra Brock festeggiano dieci anni di matrimonio e organizzano un ricevimento per condividere questa ricorrenza con gli amici più cari. Ma quando i primi ospiti arrivano a casa Brock si trovano di fronte a uno spettacolo tremendo: Charley è disteso in camera sua in un lago di sangue, ferito all'orecchio da un colpo d'arma da fuoco; di Myra, invece, non c'è nessuna traccia.

Tra bugie, pettegolezzi, equivoci e colpi di scena, la vicenda si snoda tra i convulsi ed esilaranti tentativi dei rappresentanti della benpensante alta borghesia newyorkese di sottrarsi agli scandali, rischiando di perdere privilegi economici e sociali.

 

Scenografia di Dario Favatà, costumi di Rossella Campisi, luci di Pietro Striano.

Regia di Luciano Caratto.

 

Biglietto intero 15 euro (+1 euro di prevendita), ridotto 12 euro (+1 euro di prevendita), con Apericena Spes a 18 euro. Anche in abbonamento VOLO TCM1512.

Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la cassa del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria). Biglietti acquistabili online sul sito www.teatromassaia.it

 

 

All’interno del cartellone 2013/2014 del Teatro Cardinal Massaia, la compagnia Divago sarà di nuovo in scena nel 2014:

 

-          sabato 1° marzo alle 21 con Fools di Neil Simon

 

-          venerdì 21 marzo alle 21 con Questa sera si recita a soggetto di Luigi Pirandello

 

-          sabato 12 aprile alle 21 con Il Misantropo di Molière

 

Tutti gli spettacoli della compagnia Divago sono acquistabili in abbonamento (VOLO TMC1512) o singolarmente alla stessa tipologia di prezzo: intero 15 euro (+1 euro di prevendita), ridotto 12 euro (+1 euro di prevendita), con Apericena Spes a 18 euro.

  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/11/2013