Cardinal Massaia: "A L’È MACH NA QUISTION DË SPIRIT"

La Compagnia Pinin Pacòt apre il ciclo “piemontese” venerdì 22 novembre alle ore 21

  Venerdì 22 novembre alle ore 21 la compagnia Pinin Pacòt sarà in scena con A l’è mach na quistion dë spirit”, commedia in piemontese in due atti di Salve Valtingojer.

 

Censin Barbisio è uno scrittore che sta lavorando al suo nuovo romanzo sul mondo dell’occulto. Per cercare spunti, quale modo migliore se non contattare un vero medium per una seduta spiritica? Proprio durante questa seduta avviene il colpo di scena che sconvolgerà la vita del nostro protagonista.

Una trama tenuta assieme da un filo surreale che lega personaggi pittoreschi ed altri eterei ed evanescenti. Gli spettatori potranno vedere veramente “cose dell’altro mondo”!

Commedia in due atti di Salve (Shò) Valtingojer liberamente ispirata a “Blithe Spirit” di Noel Coward. Regia di Guglielmo Pepe.

 

Per la prima volta sul palco del Teatro Cardinal Massaia, il gruppo Pinin Pacot si costituì nei primi anni Settanta con lo scopo di mantenere viva la tradizione popolare sul proprio territorio promuovendo tutte le manifestazioni che ne esaltassero la storia, la cultura, le radici e le risorse. La compagnia teatrale, nata con il gruppo, ha sempre avuto grande rilevanza nell’ambito dell’associazione, affiancandosi in maniera complementare alle altre attività culturali e ricreative e mantenendo costante il carattere di continuità nella produzione di spettacoli con testo in dialetto piemontese.

 

Biglietto intero 13 euro, ridotto 11 euro. Anche in abbonamento VOLO TCM1311.

Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria). Biglietti online su www.teatromassaia.it

 

 

La commedia “A l’è mach na quistion dë spirit” apre il ciclo piemontese all'interno del filone dialettale, immancabile nelle stagioni teatrali del Cardinal Massaia (tre spettacoli in piemontese e quattro commedie napoletane). Gli altri due spettacoli in piemontese all’interno del cartellone 2013/2014 del Cardinal Massaia sono:

 

-         Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013, Sorpreise al bal mascrà, compagnia Alfatre Gruppo Teatro;

 

-         Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2014, Prim, second, cafè e Fernet… banca!, compagnia Gruppo Teatro Carmagnola

  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/11/2013