Biliardo - Saint Vincent: giro di boa al 37° Grand Prix di Goriziana
Il parterre del Palais Saint Vincent

Molti i torinesi qualificati al tourbillon conclusivo.

 

Ciro Lestino (Il Birillo Uno Moncalieri) e Carmine Tomasiello (Ever Green Ciriè) sono gli ultimi atleti del Cpt qualificati alle finali del Gran Premio di Goriziana in corso da sabato 9 u.s. al Palais Saint Vincent.

La manifestazione, giunta alla trentesettesima edizione, ritorna dopo un anno di pausa sul parterre del Palais, palcoscenico unico ed irripetibile per la tappa del Circuito agonistico seconda, come importanza, soltanto agli assoluti cioè al tricolore di categoria che, peraltro, si giocano a luglio nella medesima struttura.

Una grande rentrée che ha contato ai nastri di partenza più di 1700 giocatori di cui oltre 300 provenienti da Torino e provincia: un buon riscontro, come d'altronde in ogni precedente edizione, che conferma il fascino della competizione biliardistica che a Saint Vincent ottiene la sublimazione per eccellenza.

Ritornando ai "nostri", hanno finora ottenuto il pass per la fase conclusiva Luigi Betti e Giancarlo Cavazzana (All Games TO), Enrico Lauro e Gaetano Liperoti (Bill Top TO), Andrea e Francesco Ragonesi, Franco Buscaglia, Riccardo Gioda e Roberto Giordanino (Borgonuovo Settimo Torinese), Pier Luigi Guarguaglini (Ever Green Ciriè), Carlo Leone (Diagonal Orbassano), Costantino Di Folco (Free Time Carmagnola), Andrea Quarta (Gritty Bardonecchia), Enrico Marello e Pietro Costanza (L'Accademia Rivoli), Luigi Bigliani, Davide Catalano, Davide Geranio e Maurizio Rinaldi (Il Birillo Uno Moncalieri), Antonio De Nuzzo e Francesco Attisani (Master Pool Club Moncalieri), Pasquale Placido (Parella TO) e Armino Mezzo (Torino Biliardi).

Le batterie di qualificazione proseguiranno da oggi, 18 novembre, fino a giovedì prossimo per poi dare spazio ai gironi conclusivi che domenica 24 incoroneranno il 37° Re di Goriziana di Saint Vincent.

Perfetta l'organizzazione del torneo curata dalla New Project con Raffaele Di Gennaro sul ponte di comando coadiuvato dal Direttore di Gara Orfeo Sarto; il tutto si è reso possibile grazie alla preziosa e collaudata partnership con il Casino de la Vallée cui si deve il sostegno alla manifestazione per un connubio che si rafforza nel tempo.

Rai Sport 2 riprenderà le fasi salienti del girone finale e la finalissima che andrà in diretta nel tardo pomeriggio, per l'appunto di domenica 24; l'ingresso al Palais è gratuito per tutto l'arco della kermesse.

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Raffaele Di Gennaro, responsabile Fibis del Grand Prix - il Direttore di Gara Orfeo Sarto (sx) con Salvatore Paleino - Massimo Pasin alla gestione tecnica - giocatori al tiro)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/11/2013