Regione - Urgente il ripristino della convenzione formula per gli utenti Casale - Chivasso - Torino
Palazzo Lascaris

Lo sollecita il Consigliere PDL Luca Pedrale

“Rinnovare la convenzione Formula per gli utenti della tratta Casale-Chivasso-Torino”.

Lo chiede, con un’interrogazione a Palazzo Lascaris, il presidente del Gruppo consiliare regionale del Pdl Luca Pedrale.

“Nell’anno 2002, sulla base di un numero complessivo di 6 utenti giornalieri – spiega Pedrale – tra la società di autotrasporti Autoticino di S.T.A.C. srl, Trenitalia, Gtt e Regione Piemonte, era stata sottoscritta la convenzione Formula, che consentiva l’utilizzo di un unico biglietto per i mezzi su gomma e rotaia per la tratta Casale-Chivasso-Torino”.

“Nel corso degli anni – precisa il presidente del Pdl – gli utenti della tratta sono notevolmente aumentati, arrivando a una media di 40 tra studenti e lavoratori che ogni giorno utilizzano tale linea. Ma da maggio 2013 la società Autoticino non consente più il rinnovo degli abbonamenti Formula, provocando per i pendolari un consistente aggravio dei costi”.

“Pertanto – conclude Pedrale – ritengo di estrema importanza che la Regione si attivi con ogni mezzo per ripristinare la convenzione Formula e porre fine a questa incresciosa situazione, che sta creando molti disagi ai numerosi pendolari e utenti della tratta”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/11/2013