Teatro Monterosa : "Venite e vedrete"
La locandina

Rassegna sui temi del SACRO

 

VENITE e VEDRETE!

Rassegna sui temi del SACRO

2ª edizione – 2013-2014

 

IIª edizione di questa Rassegna sui temi del SACRO che ha avuto un primo inizio nel Maggio del 2012 e trova ora una collocazione, che vorrà essere poi continuativa nel tempo, nel momento iniziale della stagione, quando gli impegni non sono ancora troppo numerosi e pressanti.

Il titolo, preso da una frase del vangelo di Giovanni, parte da un invito: VENITE!

E’ richiesto questo primo movimento alle persone che sono curiose di confrontarsi sulle domande profonde della nostra vita. Se per prima cosa non c’è la curiosità qualunque passo successivo non potrà avvenire.

E se venite VEDRETE! Sì, perché questa Rassegna, nata sull’onda dell’esperienza dei “TEATRI DEL SACRO”, che si svolge ogni due anni a livello nazionale, ha la caratteristica che le domande che emergeranno dentro di noi partiranno da delle visioni. Visioni di arte che coinvolgeranno tutti i nostri sensi attraverso il teatro, il cinema, la musica, ... e che partendo dalla contemplazione del “bello” vogliono portarci a riscoprire la bellezza di una vita in cui il filo rosso della fede guida l’esistenza.

Una proposta che vuole essere aperta a tutti. Per questo si svolge all’interno di una Sala della Comunità che sta esattamente sulla soglia della strada pubblica, ma che ha anche una porta aperta verso l’interno della Comunità Oratoriana e Parrocchiale. Attraverso la visione comune, storie diverse si incontrano e si arricchiscono.

Anche nella programmazione di questa 2ª edizione abbiamo voluto fare incontrare realtà diverse. Da esperienze di teatro professionale, “Secondo Orfea, quando l’amore fa miracoli” e “Stava la madre”, tratte appunto dalla rassegna nazionale, ad esperienze vicine a noi e che coinvolgono persone che vivono all’interno di alcune Comunità, come “Dal Vangelo secondo…”, “Invece un Samaritano..”, “La Bibbia del mio papà”. Infine anche una proposta di cinema indipendente “Il quinto spirito”, fuori dai grandi circuiti di distribuzione, che ci presenterà in modo nuovo la figura di Pier Giorgio Frassati.

A questo punto non ci resta che rivolgere a ciascuno di voi l’invito: VENITE e VEDRETE!

 

 

 

Sabato 16 NOVEMBRE 2013, ore 21

Compagnia “Amici del Samaritano” (Parrocchia di Candiolo)

INVECE UN SAMARITANO….

COMMEDIA MUSICALE IN DUE ATTI

liberamente tratta dall'opera "Come il Buon Samaritano" di Fabio Baggio

 

 

Venerdì 22 NOVEMBRE 2013, ore 21

Film sulla figura di P. G. Frassati

IL QUINTO SPIRITO

 

 

 

Sabato 30 NOVEMBRE 2013, ore 21

Musical del bambini del catechismo della “Parrocchia S. Domenico Savio”

LA BIBBIA DEL MIO PAPA’

 

 

 

Venerdì 13 Dicembre 2013, ore 21

Compagnia “Beat 72”

STAVA LA MADRE

di Angela Demattè

Angela Demattè, Sandro Mabellini e Ambrogio Sparagna si misurano con lo Stabat Mater di Jacopone da Todi. Ne nasce uno spettacolo comico.

 

 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI: tutti i dettagliati degli spettacoli sono visibili sul sito www.teatromonterosa.it Per informazioni chiamare il numero 011/23.04.153 con il seguente orario: dal Martedì al Venerdì ore 10-12 e 17-19 e il Sabato dalle 17 alle 19.

 

________________________________________________________________________________

TEATRO MONTEROSA

Via Brandizzo 65 – 10154 - Torino

Telefono: 011.23.04.153 - Fax: 011.09.60.100

teatro@teatromonterosa.it www.teatro@teatromonterosa.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/11/2013