Settimo Torinese - Consulta Sportiva: a termine la prima finale del torneo di bigliardo a stecca e a boccette

L’impegno profuso in campo dai vari partecipanti è stato degno di una grande gara

Grazie alla collaborazione della ASD Borgo Nuovo di Via Cascina Nuova di Settimo Torinese, la Consulta Sportiva ha potuto portare a termine la prima finale  del torneo di bigliardo  a stecca e a boccette, gare inserite nel Palio dei Quartieri 2013.

La gara si è svolta la sera di martedì 1° ottobre alla presenza del Presidente della Consulta Gaetano Annaloro, del Presidente della Asd Borgonuovo Rossano Arquà e dei coordinatori Adalgisa Barchetta e Maurizio Paonessa.

L’impegno profuso in campo dai vari partecipanti è stato degno di una grande gara, che ha visto alla ribalta ben  20 partecipanti in rappresentanza dei quattro quartieri, provenienti dal Circolo Richiardi  per il bigliardo a boccette e dalla Asd Borgo Nuovo per la stecca.

Nelle boccette, dopo una fase agonisticamente eccellente, ha visto i seguenti risultati:

  

1° classificato  Miccichè del Quartiere  Borgo Nuovo, 2°-Cornaglia  quartiere Provinciale, 3° Erta Quartiere Centro e  4° Dicorato  del Quartiere S.Gallo.

 

Nella stecca, dove erano impegnati diversi contendenti molto agguerriti, al termine si sono avuti i seguenti risultati:

 

1° classificato  Moschella Angelo del Quartiere San Gallo, 2°- Giordanino  Roberto del Quartiere Centro, 3°- Maio Giuseppe del Quartiere Borgo Nuovo e  4° Paonessa Maurizio del Quartiere Provinciale.

Al Termine, il Presidente della Consulta  Gaetano Annaloro unitamente a Rossano Arquà, Adalgisa Barchetta e Maurizio Paonessa hanno proceduto alla premiazione, con medagliette del Palio e targhe, quest’ultime offerte dalla Asd Borgo Nuovo.

 

Il pomeriggio del 10 di Ottobre presso i campi bocce del Villaggio Olimpia  si è svolta la fase di qualificazione e la finalina per il 3° e 4 ° posto. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è stato il Quartiere Centro nei confronti nei confronti del Quartiere Provinciale. Sabato 12 Ottobre alle ore 15,30, presso il campo bocce del Parco di Via Monviso, si è svolta la finale per il 1° e 2° posto che vedeva difronte il quartiere San Gallo ed il Borgo Nuovo. Alla fine di una gara molto appassionata ben arbitrata dall’amico Rossano Arquà, a spuntarla è stato il Quartiere San Gallo che si è aggiudicato il Torneo di Bocce inserito nel Palio 2013.

Il prossimo impegno della Consulta Sportiva sarà alla fine di questo mese per la gara conclusiva del torneo di carte al termine della quale, il Presidente Gaetano Annaloro consegnerà il Palio 2013 al Quartiere primo classificato. Questa ultima gara sarà determinante per il primo posto che rimane in bilico tra il Quartiere Borgo Nuovo ed il San Gallo.

 

                                                                            Gaetano Annaloro

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/11/2013