TORINO NERA: “Thriller... tra giallo e noir”

Terzo incontro alla Libreria Belgravia, seguendo il fil noir della giallista torinese Gianna Baltaro

Fonte: Edizioni Angolo Manzoni

 

Venerdì 8 novembre 2013, a Torino, alle ore 18.30 presso la Libreria Belgravia in via Vicoforte 14/d, si terrà il terzo incontro TORINO NERA: “Thriller... tra giallo e noir”, seguendo il fil noir della giallista torinese Gianna Baltaro, a cura di Edizioni Angolo Manzoni.

Conduce il giornalista  Claudio Ozella, con la partecipazione degli scrittori  Maurizio Blini e Mario T. Barbero.

 

Venerdì 8 novembre 2013, alle ore 18.30 

Commissari a Torino. Dall’ex commissario Andrea Martini di Gianna Baltaro a Diego Vasari, a Alessandro Meucci, all’ex poliziotto  Maurizio Vivaldi… volti, storie e stili di investigazione
  
Maurizio Blini è nato a Torino. Laureato in Scienze Psicologiche dell’Investigazione e già funzionario di polizia, è scrittore, autore, compositore, musicista e sceneggiatore.

Ha creato i personaggi del Commissario Alessandro Meucci, capo della sezione omicidi di Torino e di  Maurizio Vivaldi, ex poliziotto ora investigatore privato. 

Con “Unico indizio un anello di giada” (Ciesse Edizioni) è finalista al Premio Mariano Romiti 2013.

Presso l’Università della terza età di Torino (UniTre Torino del dott. G. A. Campra) tiene un corso di letteratura gialla e poliziesca: “Torino criminale - tutti i colori del giallo”.

Maurizio Blini presenterà il suo libro “R.I.P.”. 

 

Mario T. Barbero, scrittore, giornalista, commediografo, critico letterario, è nato a Torino. Ha conseguito vari riconoscimenti letterari. Giallista anche con  lo pseudonimo di “Robert S. Mannon” (Pintore Editore),  ha esordito con il personaggio del Commissario Diego Vasari in “Delitto al Museo” (Fògola Editore, 2001). A questo sono seguiti innumerevoli libri e delitti.

Dirige la rivista culturale di arte, letteratura e musica “MTB Magazine”.

Mario T. Barbero presenterà il suo libro “Doppio intrigo alla Reggia”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/11/2013