"Il Nuraghe" di Danilo Trullu dove si gusta la buona cucina sarda ... e non soltanto!
Danilo Trullu nell'incontro con la redazione

Nel ristorante pizzeria di via Cibrario 41 il ... primo piatto è l'accoglienza

I nuraghe sono senza dubbio uno dei simboli della Sardegna; costruzioni megalitiche di forma tronco conica furono dapprima costruite come residenza o fortificazone, lo riferisce lo studioso Giovanni Lilliu, per poi divenire nel tempo residenze abituali degli allevatori di ovini.

Vennero costruiti prevalentemente in posizione dominante, su un  cucuzzolo, ai bordi di un altopiano, all'imboccatura di una valle o in prossimità di approdi lungo le coste, ma frequentemente sorgono anche nel mezzo di pianure.

Danilo Trullu, ristoratore noto per le sue specialità sarde ma soprattutto per la sua buona cucina e l'accoglienza, ha iniziato una nuova avventura quattro anni or sono in quel di via Cibrario 41 aprendo un novello punto di ristorazione che non poteva chiamarsi diversamente.

"Il Nuraghe" è infatti il nome che ha dato al suo locale esclusivo, denominazione importante che ricorda la sua terra, la sua Sardegna e la sua storia. 

 

"Il Nuraghe" è nato seguendo la traccia che ha sempre contraddisinto l'attività imprenditoriale di Danilo Trullu: quella, cioè, di creare nuovi punti dando ad essi una luminusità diversa, un'impronta ben precisa scaturita da anni di esperienza fatta sul territorio cittadino e non soltanto.

Nel tempo al locale si è aggiunto un confortevole dehor che arricchisce l'offerta alla clientela fatta di aficionados e di new entry sempre più numerose dopo aver provato le specialità e le pizze della cucina di Danilo Trullu.

"Questa zona è molto particolare - ha aggiunto Trullu - e la clientela altrettantanto; d'altronde un pò la conoscevo perchè prima avevo aperto la Pizzeria Statuto qui in zona. Passando poi davanti al locale che era chiuso mi è venuta l'idea di trasferirmi per aprire "Il Nuraghe".

E così è stato ed oggi è un punto di riferimento ben preciso.

"Ma adesso si ferma qui - abbiamo chiesto - oppure ha altri progetti in mente?"

 

"Tutte le volte dico così - ha replicato Trullu -  ma poi, siccome mi è sempre piaciuto creare qualcosa di nuovo dall'inizio e non rilevare locali già avviati, chissà .....!".

In queste ultime frasi possiamo riconoscere la volontà di continuare nonostante il periodo difficile per tutti.

E Danilo Trullu, con il suo efficientissimo Staff, è testimonianza importante di chi crede nel proprio lavoro e, nello stesso tempo, sa muovere i passi giusti nel giusto momento.

Info 011/437. 78.02




Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/10/2013