Alzheimer: "Detrarre le spese sostenute dalla denuncia dei redditi "

Il documento approvato all'unanimità dal Consiglio regionale del Piemonte

“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno in favore dei malati di Alzheimer. Il documento, che ho presentato insieme ad altri consiglieri, chiede ai parlamentari piemontesi di presentare emendamenti, durante la discussione nelle aule parlamentari della Legge di stabilità 2014, per arrivare all’inserimento di una disposizione normativa che preveda la detrazione, dalla dichiarazione dei redditi, delle spese sostenute dai malati di Alzheimer e dalle loro famiglie. La competenza fiscale-tributaria è infatti esclusiva dello Stato, e non della Regione”.

 

E’ quanto comunica il presidente del Gruppo consiliare regionale del Pdl Luca Pedrale, componente della Commissione Sanità e da sempre molto attento ai problemi delle fasce più deboli della popolazione.

 

“Nei giorni scorsi – spiega Pedrale – molte persone della città di Vercelli e della provincia mi hanno segnalato le condizioni di salute di malati affetti da Alzheimer e le difficoltà che le loro famiglie incontrano nel gestire questa drammatica situazione”.

 

“Sono purtroppo numerose – conclude Pedrale – le famiglie che devono confrontarsi con tali difficoltà e, al di là della comprensione umana e personale, ho confermato tutta la mia disponibilità per fare in modo che l’attività pubblica possa alleviare le sofferenze dei malati e dei loro familiari”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/10/2013