Omaggio a Giuseppe Verdi: Giorgio Bresciani e Andrea Musso incantano la platea
Andrea Musso, Mario Consolo e Giovanni Bresciani

Ottima performance espressa dal collaudato duo all'Educatorio della Provvidenza

 

Sabato 19 ottobre, presso la Biblioteca dell'Educatorio della Provvidenza di corso Generale Govone, si è tenuto il concerto da camera che l'Associazione Culturale F. Schubert" ha inserito nel programma della Nona Rassegna d'Autunno.

Tema del rendez vous l'omaggio a Giuseppe Verdi, nel duecentesimo anniversario,  con una singolare proposta che ha messo "due vocalità a confronto", cioè l'interpretazione di partiture per tenore e baritono affidate alla voce di Giovanni Bresciani accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Musso, eccellente musicista, quest'ultimo, ed anche pregiato cerimoniere nell'introduzione dei brani.

Un connubio collaudatissimo quello fra Giovanni Bresciani e Andrea Musso che formano ormai da tempo un soggetto musicale e culturale di grande richiamo e che anche in questa occasione ha espresso il  meglio incantando la platea.

Dopo l'introduzione del Maestro Mario Consolo dell'Associazione Schubert, Giovanni Bresciani ha interpretato, in alternanza con gli assolo di Andrea Musso (Attila, Ballabile, Valzer in Fa Maggiore, Inno delle Nazioni)), arie tratte da La Forza del Destino, Otello e Aida nelle partiture da tenore e Nabucco, La Traviata, Un ballo in Maschera e Il Trovatore in quelle da baritono.

Il panorama della rassegna propone come prossimo appuntamento il Gruppo Cameristico Femminile Gunè che si esibirà sabato 9 novembre presso l'Auditorium "Orpheus" dell'Educatorio della Provvidenza in corso Generale Govone 16/A: appuntamento alle ore 17.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/10/2013