Via Lattea: "Il vero volto della Valle"
Immagine di repertorio

Presentata la stagione sciistica 2013/2014

La presentazione della stagione invernale 2013-2014 della Via Lattea, è stata l’occasione per la società Sestriere Spa di presentare i successi di 7 anni di lavoro che sono il frutto dell’impegno del management, dei dipendenti, delle amministrazioni locali e delle istituzioni.

“Ancora una volta - dichiara il Consigliere regionale Massimiliano Motta (FDI- Presidente Commissione Ambiente - rilevo come realtà imprenditoriali come queste rappresentino il volto migliore della Valle di Susa, coloro che cercano fattivamente di creare sviluppo e turismo, di fare sistema, di creare occupazione gestendo al contempo in maniera sostenibile il territorio".

"Sottolineo - aggiunge -  la grande attenzione che la Regione Piemonte continua a dare al turismo invernale, sostenendolo con sempre maggior impegno; il sistema neve della sola Via Lattea rappresenta infatti un sistema economico allargato di grande importanza coinvolgendo più di 4000 residenti, offrendo 12.000 posti letto-ricettivi, 650 attività commerciali, più di 4000 occupati nella stagione invernale. I dati presentati confermano come questo comprensorio sia decisamente competitivo a livello nazionale ed internazionale, e che i molti interventi e investimenti realizzati in questi anni abbiano posto attenzione ad una gestione sostenibile del territorio che può essere fruito anche d’estate dai turisti dei comuni della Via Lattea. Le attività di manutenzione svolte durante l’estate rappresentano inoltre una ricaduta di forte attenzione verso la tutela della dell’ambiente".

Il passaggio della proprietà degli impianti dalla Regione Piemonte all’unione dei Comuni montani olimpici della Via Lattea (Sestriere, Sauze d’Oulx, Cesana, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana) costituisce una realtà socio-economica di grande interesse.

  



 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/10/2013