Bruna Sibille eletta presidente del Consiglio delle Autonomie Locali
La votazione

La nomina dopo un anno di sede vacante

Il Consiglio delle Autonomie Locali, dopo un anno di sede vacante, ha eletto nuovo presidente Bruna Sibille, sindaco di Bra (Cn) che in questi mesi, in qualità di vicepresidente vicario dopo le dimissioni di Carlo Riva Vercellotti, ha svolto le funzioni di presidente.

L’elezione di Sibille è stata raggiunta con il voto unanime di tutti i partecipanti, soltanto Franca Billio, in rappresentanza dell’Associazione dei Piccoli Comuni, non ha preso parte alla votazione per il mancato accordo sulle vicepresidenze. Infatti, la prevista votazione per il completamento dell’Ufficio di presidenza del Cal (formato da due vicepresidenti e due consiglieri segretari), è stata rimandata alla prossima seduta. Il nuovo presidente rimarrà in carica fino al termine della legislatura regionale, nella primavera del 2015.

In apertura di seduta l’assemblea del Cal aveva approvato all’unanimità la delibera per gli “Interventi a sostegno degli enti locali piemontesi soggetti al patto di stabilità. IV riparto”. La delibera è stata presentata dall’assessore agli Affari istituzionali Riccardo Molinari. Il documento assicura ai 273 Comuni che ne hanno fatto richiesta il 100% del finanziamento alle spese per l’edilizia scolastica e per l’adeguamento alle misure antisismiche; per le altre spese invece saranno ripartiti i fondi esistenti.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/10/2013