Manifestazione Forza Italia, Tronzano: "Qui per lanciare messaggio all'Amministrazione comunale"

Forza Italia manifesta contro i costi della tassa sui rifiuti

Torino-  Nella giornata di lunedì 23 settembre, si è tenuta, davanti al Palazzo Civico torinese, una manifestazione di Forza Italia, con tema la tassa sui rifiuti. Il motivo di questa manifestazione, viene spiegato dalle parole del capogruppo al Consiglio Comunale, Andrea Tronzano: «Noi siamo qui per farci ascoltare dall’Amministrazione di Torino. Abbiamo delle proposte chiare: abbiamo visto che negli ultimi 5 anni le utenze domestiche sono aumentate del 18%, e le utenze non domestiche del 51%. Se non si cambierà la tassa, c’è il serio rischio che le imprese chiudano. Vogliamo l’equilibrio del peso tra utenze domestiche e non. Vogliamo far respirare le imprese, in particolare ambulanti  e commercianti.»

La piazza era gremita di sostenitori di Forza Italia, e come conferma il consigliere Tronzano: «Grazie ai nostri militanti vogliamo far arrivare un messaggio all’Amministrazione. Proprio in questo mese in cui bisogna decidere le tariffe.»

 Chiarisce inoltre la posizione dell’Assessore Passoni e delle altre parti politiche: « L’assessore non ha chiuso a questa proposta, tutti gli altri ci seguiranno se, come noi, capiranno che l’Amiat spara delle cifre a caso».   

Questa proposta verrà discussa nei prossimi giorni, i consiglieri di Forza Italia hanno voluto lanciare un messaggio all’Amministrazione. Il problema del costo dei rifiuti è di grande attualità e di grande interesse per i cittadini torinesi, perché da esso dipendono le sorti di molte piccole-medie attività.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/09/2013