Scuola Primaria Statale Parini: degrado e sporcizia insopportabile
La scuola Parini di Corso Giulio Cesare

Lo denunciano i Consiglieri FDI Patrizia Alessi (Circoscrizione 7) e Maurizio Marrone (Comune)

Neppure con l’inizio dell’anno scolastico la Scuola Primaria Statale Parini di Corso Giulio Cesare n.26 è stata ripulita dalle tante scritte che ci sono sui muri perimetrali…..solo l’entrata di C. Giulio Cesare è stata in parte riverniciata, ma quella di via Chivasso è rimasta indecente.

Non solo le scritte ma neanche la sporcizia e il degrado nell’area circostante come Corso Brescia è stato ripulito!

Ogni giorno i tanti bimbi che frequentano le lezioni in questa Scuola percorrono  Corso Brescia  nel tratto Via Aosta – Corso Giulio Cesare e possono quindi vedere bottiglie lasciate dai soliti nullafacenti e altre schifezze varie come da foto allegate.

Queste le prime considerazioni espresse dai due Consiglieri che insistono:

"Ci chiediamo - dicono Alessi e Marrone - che tipo di esempio educativo si possa dare ai bimbi che vedono tale scempio, come può la Città permettere tutto questo? Nessun provvedimento è mai stato  preso negli anni, sembra terra di nessuno….e siamo a 500 metri dal Centro di Torino!".

Al essi e Marrone presenteranno un’Interrogazione al Presidente della Circoscrizione 7  e  al Sindaco per sapere se hanno intenzione di prendere provvedimenti ricordando anche che il Consiglio Comunale ha approvato recentemente una loro mozione che vincola il Sindaco a impegni precisi per la riqualificazione di Borgo Aurora:

"Ora pretendiamo - concludono - a nome di tutti i cittadini residenti che le promesse vengano mantenute in concreto!

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/09/2013