On line il numero 7 de “La Città Nascosta” in italiano

La redazione ringrazia i lettori

 Come tutte le giovani “creature” il giornale si è evoluto. Le storie sono diventate più complesse, più pensate, più “fumettose”.

L’episodio sul rugby affronta scherzosamente (ma non troppo) un difetto molto italiano dei genitori che hanno dei bambini sportivi. Il tifo li porta a diventare antisportivi. Sul calcio, ormai, ce ne siamo fatti una ragione ma, se provano a toccare il rugby, ci arrabbiamo! E i nostri giovani giocatori sono d’accordo con noi.

“Oltre la Dora” è invece un racconto commovente ambientato in Africa dove il Cottolengo ha molti presidi sanitari e di assistenza. E’ una storia vera, vignetta per vignetta, dove l’intuizione del Santo si è trasformata in realtà. Ma quante peripezie si devono affrontare per amare veramente il prossimo!

“Cuore Nero” è una corsa affannata, disperata, stranissima, di una bambina attraverso una città. Va letto per comprenderlo ma la tensione del racconto è altissima. L’ha raccontata la protagonista che adesso è una signora simpatica ed ironica. E la sua vita adesso è serena e quasi felice.

"Quasi dimenticavamo - afferma Nico Vassallo della Associazione Anonima Fumetti - di ringraziare tutti i nostri lettori. Ci siamo lasciati a fine luglio informandovi che avevamo raggiunto il mezzo milione di visitatori individuali. Con agosto siamo ormai a 672.000 ed il 6° numero ha superato la soglia dei 220.000 indirizzi IP, più della somma dei primi 4 numeri. Che volete che vi diciamo: Grazie!".

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/09/2013