Musica nel cortile di Palazzo Lascaris
Palazzo Lascaris

Ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Giovedì 19 settembre dalle 17 alle 20.30 nel cortile di Palazzo Lascaris (via Alfieri 15 a Torino), il Collegio dei Geometri di Torino organizza una mostra dei lavori realizzati dagli allievi dell’Istituto IIS Sella-Aalto di Torino e l’esibizione del Coro Polifonico della Città di Rivarolo Canavese.

Saranno presenti per il saluto inaugurale il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, il presidente del Collegio dei Geometri Ilario Tesio, la dirigente scolastica dell’Istituto Alvar Aalto Maria Loretta Tordini.
 
L’iniziativa, che è già stata realizzata negli anni scorsi a Rivarolo e a Torino ed è giunta alla V edizione, consiste in un percorso formativo legato al rilievo plano-altimetrico, realizzato con l’apposita strumentazione topografica e fotografica, e alla conseguente restituzione grafica di edifici particolarmente significativi dal punto di vista storico, artistico e architettonico.
 
Gli allievi geometri dell’Istituto Alvar Aalto, con la guida dei loro insegnanti e di alcuni geometri professionisti topografi, hanno realizzato i rilievi del Cortile d’onore e delle facciate di Palazzo Lascaris interne ed esterne, sperimentando, accanto alle tecniche tradizionali, il rilievo e la restituzione con gli strumenti ed i software più aggiornati.
 
Dopo l’inaugurazione della mostra dei rilievi si terrà il concerto “Sognar Cantando….”, con il Coro Polifonico e l’Orchestra “Città di Rivarolo Canavese”, diretti dal Maestro Maria Grazia Laino.

La mostra dei rilievi proseguirà presso la sede del Collegio dei Geometri (via Toselli1 a Torino) fino al 30 settembre.

Ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info: rel.esterne@cr.piemonte.it tel. 011.5757.211
 

Info: Collegio dei Geometri di Torino e Provincia, tel. 011.537756 segreteria@collegiogeometri.to.it www.collegiogeometri.to.it


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/09/2013