Scuola Holden: luci e fuochi alla Caserma Cavalli
Giochi di luci e pirotecnia sulla torre

La Città festeggia l'inaugurazione della nuova sede in Borgo Dora

Sabato 14 settembre la Caserma Cavalli si è illuminata testimoniando così l'insediamento della Scuola Holden qui trasferita dalla precedente sede di corso Dante.

E' il termine  di un percorso iniziato sotto la Giunta Chiamparino e che ha vissuto il suo completamento con quella di Piero Fassino intervenuto all'inaugurazione insieme con Autorità cittadine, provinciali e regionali.

Una serata speciale per il quartiere che sta vivendo un momento difficile ma sta riprendendo, non senza fatica, la sua collocazione storica nel tessuto sociale della settima Circoscrizione.

E la Scuola eserciterà sicuramente la sua importante funzione di riqualificazione del territorio affiancandosi al Sermig, alla rinnovata immagine del Cortile del Maglio, al Pallone aerostatico, che da circa un anno consente ascensioni panoramiche ai cittadini ed ai turisti, ed allo storico mercato del Balon.

Il commento di Fassino all'evento ha dato il via al programma che si è completato nella progressiva illuminazione della Caserma Cavalli, spettacolo reso ancor più suggestivo dai fuochi pirotecnici che hanno dato al momento la spensierata gioia dei momenti più belli, quelli che riescono a far dimenticare, almeno per un pò, le preoccupazioni del quotidiano.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/09/2013