Giovani imprenditori di se stessi

A partire dalla fine di settembre, Torino offre la possibilità di mettere in pratica il proprio talento

Da tempo si parla di quanto sia utile che i giovani non puntino solo più al posto fisso, al lavoro dipendente, ma diventino imprenditori mettendo in pratica le loro capacità e il loro talento.

Una delle espressioni che maggiormente si ascoltano nell'ambito dei giovani intraprendenti che guardano al proprio futuro professionale è quella di “start-up”, ed è proprio a ciò che Torino in diversi modi cerca di puntare dando una mano a coloro che vogliono sviluppare le proprie idee professionali.

Entro il 19 settembre, la Città di Torino dà la possibilità, gratuitamente, di essere seguiti da uno specialista che potrà sostenere i giovani dando loro gli elementi utili alla definizione del proprio progetto professionale, aiutandoli a focalizzare gli obiettivi e organizzando azioni concrete per la definizione del loro futuro in ambito formativo e lavorativo.

All'interno del percorso sarà possibile reperire anche una serie di informazioni utili e suggerimenti per rendere più efficace la ricerca del lavoro.

Gli incontri saranno 6, della durata di 3 ore ciascuno e si svolgeranno, alla mattina o al pomeriggio, in via delle Orfane 20, a partire dalla fine di settembre e saranno rivolti ai ragazzi con età compresa tra i 18  e i 29 anni desiderosi di trasformare le proprie passioni e il proprio talento in un progetto professionale.

Il progetto prevede anche degli approfondimenti, attraverso seminari e workshop, che si svolgeranno nei mesi successivi.

A tutti coloro che parteciperanno agli incontri verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni è sufficiente scrivere a civile.volontariato@comune.torino.it o telefonare allo 011-4434873

 

Marco Pinzuti

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/09/2013