Regione Piemonte - L’attività del Museo regionale di Scienze naturali prosegue
Foto di repertorio

La riapertura prevista nel giro di pochi mesi

 

“Con soddisfazione abbiamo appreso dall’assessore alla Cultura che il Museo regionale di Scienze naturali dovrebbe riaprire nel giro di pochi mesi, mentre la prossima settimana dovremmo chiudere l’iter per il parere sulla delibera di Giunta sui contributi alle attività culturali”. 

Così il presidente della Commissione Cultura, Michele Marinello, ha sintetizzato la seduta dell’11 settembre.

Ai lavori ha partecipato l’assessore regionale, Michele Coppola (foto), che ha svolto una informativa sulla situazione del Museo, attualmente ancora inagibile, causa lo scoppio, alle 4 del mattino del 3 agosto, nella sala conferenza di una bombola dell’impianto antincendio.

L’assessore ha spiegato che il museo non si ferma e continua le proprie attività in città e sul territorio regionale, portando fuori dal Museo iniziative varie e mostre itineranti.

Si valuta di riaprire la struttura almeno parzialmente entro Natale.

Coppola ha poi espresso

“grande soddisfazione per le sollecitazione arrivate dai commissari per migliorare i criteri di valutazione delle richieste di contributo: in un gruppo di lavoro informale ristretto con i commissari ed entro la prossima settimana, predisporremo le modifiche necessarie alla delibera”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/09/2013