Precisazioni del Presidente della 8 Mario Cornelio Levi
Foto di repertorio

A proposito del "crollo" alla materna di Villa Genero

Riceviamo e pubblichiamo

"A proposito dell'articolo apparso oggi sul "crollo" di un soffitto nella scuola materna di villa Genero ho sentito i responsabili dell'edilizia scolastica appurando quanto segue: nell'aula in questione si erano lamentate delle infiltrazioni d'acqua dal tetto, i tecnici hanno fatto un sopralluogo e evidenziato che esisteva un ammaloramento, seppure limitato, del soffitto dell'aula; quindi hanno demolito parte del soffitto come azione preventiva e per rendersi conto della dimensione dell'intervento necessario.

Non si tratta quindi di un "crollo", ma di una demolizione pilotata alla quale seguiranno i lavori necessari per la riparazione del soffitto sino al suo totale rifacimento.

Tali lavori,fra assegnazione ed esecuzione si protrarranno per un paio di mesi durante i quali l'aula sarà ovviamente inagibile.

I funzionari dell'edilizia scolastica  hanno assicurato che il resto della struttura non presenta problemi di sicurezza.

Per quanto riguarda la media Keller il problema emerso durante un sopralluogo in agosto con l'ASL è la presenza di coibentazione con lana di vetro che richiede sensibili interventi su tutto lo stabile per la messa a norma delle coibentazioni; la dimensione e la complessità delle opere necessarie ne hanno quindi provocato la chiusura per tutto l'anno scolastico e il trasferimento degli allievi in una scuola con la disponibilità degli spazi in piazza Giacomini 24(zona ospedale) che seppur fuori dalla nostra Circoscrizione è comunque distante circa 1,5 km dalla Keller e raggiungibile con mezzi pubblici".

                                                                                          Mario Cornelio Levi


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/09/2013