La Circoscrizione 8 finanzia festa del PD

La maggioranza aiuta il proprio partito

Lunedì pomeriggio, alla I e V commissione in circoscrizione 8, si è discusso sul finanziare con 60 sedie e 10 tavoli la "Festa della cittadinanza" organizzata da associazioni come libera al circolo arci Garibaldi di Via Pietro Giuria.

Tale “Festa”, nata come evento organizzato da associazioni, si è rivelata essere una festa del Partito Democratico. Prevista per i giorni che vanno dal 27 al 29 settembre, vedrà la presenza anche del ministro Cecile Kyenge, e di altri esponenti a favore dello Ius Soli.

Questo ha suscitato la reazione dei consiglieri della Circoscrizione, uno su tutti Vittorio Arrigotti (Lega Nord), il quale ha dichiarato: « Poco mi importa delle 60 sedie e dei 10 tavoli, che sono un contributo nemmeno in denaro ma in servizi. Ma non trovo assolutamente corretto che il PD, primo partito della circoscrizione, ed i suoi coordinatori vogliano elargire un contributo tramite associazioni palesemente di sinistra  per una festa politico ideologica, ideata ed organizzata dal  Partito Democratico stesso».

Succede che il Partito Democratico sfrutti la propria posizione all’interno delle istituzioni per poter ricevere dei contributi per le proprie feste. Verrebbe da chiedersi quanto i cittadini di San Salvario e collina, siano contenti di come, la maggioranza della loro circoscrizione, amministri il quartiere.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/09/2013