Nasce l'Associazione "Sole e Luna"
Ginetta Antonacci con il marito Manuele e le figlie Morena e Arianna

Nuova avventura per Ginetta Antonacci e la sua famiglia

Sabato 7 settembre l'Associazione Sole e Luna di corso Principe Oddone 62 ha aperto i battenti al pubblico per l'inaugurazione. Punto di aggregazione per il quartiere, oltre che scuola di danza, rappresenta quasi un sfida in questo momento particolare che la città sta attraversando come ci ha detto Maria Luigia Antonacci, per tutti Ginetta, al timone insieme con il marito Manuele, Maestro di ballo, e le figlie Morena e Arianna:

"Io credo molto nel territorio della Settima Circoscrizione - ha esordito Ginetta - per cui abbiamo deciso di aprire questa nuova Associazione in una zona che al momento ha dei grossi problemi. L'idea è scaturita dai tanti anni di scuola in giro presso altre strutture: sono nati così la voglia e il desiderio di averne una nostra, ma che sorgesse soprattutto nel nostro quartiere".

Perchè Sole e Luna:

"Perchè sono il simbolo che, in un certo senso, rappresenta le mie figlie che sono completamente diverse ma rappresentano comunque l'universo intero, il mio universo". 

Che non nasce soltanto come scuola di ballo:

"E' un'Associazione senza scopo di lucro che proporrà nel prossimo futuro anche corsi di teatro, attività di musica e canto e di intrattenimento per gli anziani. La sua veste apolitica è una garanzia per tutti, giovani e meno giovani, e spero che incontri il favore della gente".

Ma Sole e Luna ha anche altri progetti da mandare avanti:

"Il nostro programma prevede anche l'organizzazione di raccolte alimentari per le persone in difficoltà come pure di indumenti e di pane raffermo da portare al canile".  

Praticamente un impegno a 360° nel sociale, quindi, nel quale la danza, come d'altronde è  sempre stato, svolge un compito che non è fine a se stesso bensì a far stare la gente insieme:

"Faremo ugualmente manifestazioni per raccogliere fondi da destinare a chi è meno fortunato di noi". 

Abbiamo altresì auspicato in chiusura una certa attenzione da parte della Circoscrizione che sicuramente non perderà l'occasione per concedere, se non altro, il Patrocinio per ogni proposta che Sole e Luna porterà sul territorio come pure fra le mura della sede, punto di ritrovo e di accoglienza, fiore all'occhiello per un quartiere che vivrà nuove ed emozionanti pulsazioni.    

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/09/2013