Regione Piemonte - Siria: i Consiglieri Pdl Pedrale, Spagnuolo, Leo e Cantore raccolgono l'appello del Papa
Immagine di repertorio

Giornata di digiuno nel nome della pace

“Il prossimo 7 settembre aderiremo all’appello di Papa Francesco, che ha esortato tutti a  promuovere e tutelare la pace quale dono prezioso per l’umanità, invitando la comunità internazionale a fare ogni sforzo per promuovere, senza ulteriore indugio, iniziative chiare per scongiurare la guerra”.

 

Lo annunciano il presidente del gruppo consiliare regionale del Pdl Luca Pedrale e i consiglieri pidiellini Carla Spagnuolo, Daniele Cantore e Giampiero Leo.

 

“In una vicenda come questa, che si ispira ai principi di libertà di coscienza – spiegano gli esponenti ‘pacifisti’ del  Popolo della Libertà – aderiremo alla giornata di digiuno, intesa come un gesto simbolico unificante verso la pace, in modo convinto. Riteniamo infatti che sia da respingere con ogni forza la soluzione militare”.

 

“Le parole semplici che il Pontefice ha rivolto al mondo - concludono – rispecchiano l’azione politica e diplomatica da adottare in questo momento. Una giornata di digiuno nel nome della pace è l’unico gesto possibile per scongiurare una guerra devastante”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/09/2013