Ospedale Sant'Andrea (VC):" Ristrutturato e umanizzato il reparto di neurologia"
L'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli

Lo sottolinea Luca Pedrale, Presidente Gruppo consiliare regionale Pdl Componente Commissione Sanità

L’Asl di Vercelli inaugura, mercoledì prossimo, 4 settembre, il reparto di Neurologia diretto dal Dott. Coppo, adeguatamente ristrutturato ed ammodernato.

 

La ristrutturazione, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Piemonte, ha visto il rifacimento e il nuovo allestimento di sette camere, delle quali tre a due letti e quattro camere a quattro (per un totale di 22 letti) alle quali è stata aggiunta, utilizzando risorse aggiuntive a carico dell’Asl, un’ulteriore camera a quattro letti .

 

E’ da segnalare, in particolare, l’attenzione riservata alle esigenze dei pazienti: all’interno della rinnovata struttura sono infatti presenti due camere a due letti dotate di sistema di monitoraggio per i casi più critici (ad esempio patologie legate al post-ictus).

 

"Mi complimento con il direttore dell’Asl di Vercelli, avvocato Gallo, - ha detto Pedrale -  e con tutti i suoi collaboratori, medici ed infermieri, per l’umanizzazione ed ammodernamento di questo importante reparto del Sant’Andrea. Questa azione di ristrutturazione ed adeguamento del reparto di neurologia è ancora più apprezzabile se si considera il momento finanziario difficile che la Regione, e quindi la stessa Asl,  sta attraversando. Gradualmente, e per lotti, il Sant’Andrea sta concretamente cercando di migliorare le proprie strutture e la qualità dei propri servizi sanitari".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/09/2013