TORINESI, ATTENZIONE AL PASSO CARRAIO!

Una fonte di multe per chi posteggia distrattamente o…disperatamente che rischia di aumentare le sue vittime

Forse a tutti è capitato di lasciare l’autovettura su un passo carraio dopo aver girato a vuoto per un’infinità di tempo in cerca di un parcheggio.

Il risultato è, oltre al danno per i condomini, multe salate o rimozione forzata.

Ora però, anche per quei pochi che hanno sempre evitato queste soste vietate, il pericolo è aumentato. Devono infatti essere ancora più vigilie attenti poiché, soprattutto per gli edifici storici, gli accessi vengono inglobati e mimetizzati con le facciate tanto da risultare invisibili.

E’ questa un’iniziativa non molto diffusa, ma sicuramente in espansione.

Un’idea geniale poiché evita di deturpare antichi palazzi con moderni accessi ai parcheggi sotterranei, ma che può trarre in inganno anche i più disciplinati guidatori.

Alcuni passi, infatti, sono dotati di una buona segnaletica sia verticale che orizzontale ma ve ne sono altri che diventano delle autentiche trappole per gli ignari automobilisti :”Ogni giorno qualcuno, immancabilmente, casca nella rete” ci assicura il negoziante Giorgio M. “Il malcapitato, in cerca di un posto praticamente inesistente, come vede un parcheggio vuoto, dopo una rapida occhiata per accertarsi  che non ci siano cancelli o portoni, non ci pensa su due volte si fionda felice e contento guadagnandosi multe e rimozioni”.

L’appello quindi agli automobilisti è quello di raddoppiare l’attenzione mentre agli amministratori di segnalare meglio queste “geniali trappole”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/08/2013