e STATE con SPES - Sabato 24 agosto alle ore 21 il varietà "Risate in 3D" chiude la rassegna

Bottega Golosa Spes e Teatro Cardinal Massaia per l'ultimo appuntamento

La chiusura di "e STATE con SPES", la mini-rassegna a ingresso libero ideata dalla Bottega Golosa Spes di via Saorgio 139/B a Torino – in collaborazione con il Teatro Cardinal Massaia e con il patrocinio della Circoscrizione V – è affidata alla compagnia teatrale Nuoveforme Diamonds che, sul palco allestito nel giardino sito all’angolo tra via Sospello e via Saorgio (fronte Spes), sabato 24 agosto alle ore 21 metterà in scena lo spettacolo comico-musicale dal titolo “RISATE IN 3D… Divertente Danzante Dadaumpa”, scritto e diretto da Simone Faraon, con le coreografie di Sergio Cavallaro.

  

Uno spettacolo molto divertente che presenta un ricco alternarsi di sketch comici, spassosissime parodie, eccentrici e assurdi personaggi, originali ed esplosive coreografie che utilizzano le varie forme di danza come strumento di comicità. La musica diventa il comune denominatore di un coloratissimo viaggio all’insegna della spensieratezza e dell’allegria, sessanta minuti di performance dinamica, ironica e frizzante che si rivolge ad una tipologia di pubblico eterogenea e che non si dimentica di strizzare l’occhio alla rivista, al varietà televisivo degli anni d’oro e ai comici attori brillanti che hanno reso grande la cultura del nostro Paese. Un varietà teatrale innovativo, originale e sorprendente che alla consueta forza comica e alla dissacrante ironia, affianca, con originalità e acutezza, l’analisi discreta e intelligente di temi sociali forti e attuali: i tempi comici, la capacità di comunicare e far sorridere attraverso la danza sono caratteristiche proprie dello spettacolo.

  

In caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena nella sala del Teatro Cardinal Massaia in via Sospello 32a Torino.


E se si arriva un po’ prima, la Bottega Golosa SPES è aperta per la rinomata Apericena SPES (dalle 18,30 a 6 euro).


La rassegna conta in tutto quattro appuntamenti, due a luglio (il 20 l'improvvisazione teatrale dei Quinta Tinta e il 27 le gags dei Marco&Mauro) e altri due nel mese di agosto (venerdì 2 Marco Carena e Vanessa Giuliani), ed è stata realizzata dal Gruppo Spes con l’obiettivo di creare un polo estivo nella zona, un reale nuovo punto verde a ingresso libero. I primi tre appuntamenti hanno riscosso un ottimo consenso di pubblico registrando circa 350-400 presenze a serata.

  

 

  

Il Gruppo Spes

Spes è uno storico marchio del cioccolato in Torino, già dal 1970: materie prime di eccellenza, alta artigianalità italiana e scrupolosa attenzione allo stile delle confezioni rende i prodotti Spes unici sul mercato per qualità ed innovazione.

Il Gruppo Spes è una cooperativa sociale, nata dalla collaborazione tra la Congregazione di San Giuseppe dei Padri Giuseppini del Murialdo e la Cooperativa Le Soleil di Verrès, la cui missione e le cui attività si concentrano su giovani e lavoro.

La Fabbrica del Cioccolato è il cuore di produzione del Gruppo: tramite la produzione di cioccolato artigianale di primissima qualità, con scrupolosa attenzione alla scelta delle migliori materie prime e grazie alla competenza di esperti maitre chocolatier, la Fabbrica, così come i due punti vendita torinesi, offre possibilità di inserimento lavorativo a giovani, con particolare attenzione a chi vive situazioni di difficoltà, e auto-finanzia progetti socio-educativi, di sostenibilità e di imprenditorialità a favore dei giovani.

La produzione Spes è volta a offrire prodotti sempre freschi lavorati con le nocciole del Piemonte, i cacao Superiori, l’estratto naturale di vaniglia per garantire ai consumatori un sapore unico: gianduiotti, praline, nocciolato, cremini, delizie e creme da spalmare per scoprire come i valori più autentici sono garanzia di eccellenza artigiana, sostenibilità e piacere.

 

Il Teatro Cardinal Massaia

Per la scelta degli spettacoli il Gruppo Spes si è affidato al Teatro Cardinal Massaia che ormai da anni offre al pubblico torinese spettacoli di qualità dove il teatro d’evasione la fa da padrone. Nomi noti al grande pubblico, ma anche compagnie locali fanno delle Stagioni teatrali del Cardinal Massaia un punto fermo per l’offerta culturale e di intrattenimento della zona e dell’intero territorio cittadino. Il numeroso pubblico del Teatro non potrà che apprezzare e seguire anche i quattro appuntamenti estivi della rassegna e STATE con SPES.

 

 

Per informazioni

SPES Cioccolateria Artigiana e Bottega Golosa - via Saorgio 139/B, Torino.

Infoline: 011.216.22.93 - bottegaspes@gruppospes.org

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/08/2013