Ubuntu Edge supera la cifra record di $10 milioni, mai così tanto con il crowd funding

Fonte: Hdblog.it

Almeno un record è stato raggiunto, Canonical può infatti vantare di aver raccolto la più importante quantità di denaro tramite il crowd funding grazie al superamento dei 10.2 milioni di dollari, avvenuta in questi giorni ($10,266,845 per l’esattezza, record raggiunto nella campagna di Pebble). Una grande notizia per IndieGoGo, una conferma dell’impossibilità di arrivare alla cifra sogno di 32 milioni di dollari imposta dalla software house inglese, avendo a disposizione soltanto 6 giorni dalla scadenza ufficiale.

I soldi dovrebbero dunque tornare nelle tasche dei backers non appena verrà ufficializzato il mancato raggiungimento della meta. Canonical si è comunque fatta una gran pubblicità in tutto il mondo, per questo nell’ultimo update ha voluto elencare quali siano stati fino adesso i paesi più generosi e dediti alla causa Ubuntu Edge:

  1. United States
  2. United Kingdom
  3. Germany
  4. Canada
  5. Australia
  6. Netherlands
  7. Sweden
  8. France
  9. Switzerland
  10. Norway

Fino a questo momento sono stati preordinati oltre 14.000 smartphone Ubuntu Edge, ed è stato aggiunto il ‘taglio’da 7.000$ che comprende 10 device con workshop e supporto online. Intanto sono apparse in rete anche le prime immagini reali di un Edge, eccolo nella sua particolare linea spigolosa.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/08/2013