Mercato PC: non così male secondo Intel

Fonte: Hdblog.it

L’andamento del Mercato PC è sulla graticola ormai da molti mesi e i motivi della crisi che lo hanno investito vanno ricercati in diversi fattori. Intel, una delle aziende che insieme ai grandi colossi del software ha più interessi in questo business, è più volte intervenuta in merito, e nella sue ultime dichiarazioni ha iniziato ad essere più ottimista sottolineando come la situazione non sia cosi “nera” come gli analisti vogliono farci credere. 

Prendendo spunto da un sondaggio effettuato da IDC su un campione di circa 4000 persone, l’azienda è arrivata alla conclusione che non c’è stato momento migliore di oggi per l’acquisto di un PC. Agli intervistati è stato chiesto a cosa avrebbero rinunciato prima del loro Computer e in ordine ecco i risultati:

- Esercizio Fisico 73%

- Dolciumi 71%

- Caffeina 65%

- TV 58%

- Automobile 33%

Il 97% del campione ha ammesso inoltre che il Computer rimane il dispositivo di elaborazione principale mentre il 41% ha intenzione di aggiornare la propria macchina entro quest’anno. Insomma, anche se con un target piuttosto limitato di intervistati, Intel sembra credere nel futuro dei Personal Computer; speriamo che questa convinzione porti ad ulteriori investimenti e a promozioni più allettanti per gli utenti.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/08/2013